vigili urbani - IMercoledì mattina due pattuglie dei Vigili Urbani di Tortona, una in borghese ed una in divisa, coordinati dal Comandante Flaviano Crocco, sono intervenute per controllare, verificare e reprimere l’attività di posteggiatore abusivo o la “pseudo” vendita di oggetti.

Sono stati controllati i parcheggi di piazza Allende, piazza Soave, piazza delle Erbe, piazza Cavallotti, le aree esterne ai supermercati Eurospin, Lidl, Carrefour, Coop, Unes ex s.s. per Genova, Unes di piazza Malaspina; Gulliver, e l’area mercatale.

Sono state identificate 20 persone,18 di nazionalità straniera e 2 italiane , tutte risultate in regola con i documenti e le norme di legge; gli stranieri erano in larghissima maggioranza in possesso di permesso di soggiorno per motivi umanitari.

“Devo segnalare il sempre maggior impegno della Polizia Locale della Città di Tortona, per prevenire e reprimere, compatibilmente con le normative vigenti il degrado urbano in ogni sua forma – commenta l’assessore alla Polizia Municipale, Federico Chiodi -. Sono convinto che la sistematicità di questi controlli permetterà di limitare al minimo le condizioni di degrado nella nostra città”.

 18 dicembre 2013