Cento ovuli di droga nello stomaco, eppure era riuscito a passare indenne la frontiera all’aeroporto di Milano Malpensa ed era convinto di avercela già fatta, ma a pochi Km dalla propria abitazione ha incontrato i Carabinieri di Novi Ligure che lo hanno arrestato per importazione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. A finire nei guai Federico Zarillo, 25 anni, residente in città.
Nel contesto di più ampia attività investigativa svolta nei confronti di persone sospettate di essere i responsabili dell’approvvigionamento di sostanze stupefacenti in occasione dello svolgimento di un rave party, i Carabinieri hanno fermavano il giovane presso il casello autostradale di Novi Ligure sulla bretella dell’ A/26 in arrivo dall’aeroporto di Milano – Malpensa dove era giunto, con un volo proveniente da Malaga in Spagna.
Appena fermato il giovane è apparso subito molto agitato e nervoso, veniva sottoposto a perquisizione personale. Stante il suo atteggiamento agitato i militari lo accompagnavano presso l’ospedale di Novi Ligure dove gli accertamenti radiologici ai quali è stato sottoposto, confermavano la presenza nello stomaco di numerosissimi corpi estranei.
La conferma che potesse trattarsi di sostanze stupefacenti si è avuto quando Zarillo ha iniziato ad espellere i quasi 100 ovuli che aveva ingerito e che sono risultati contenere hashish per un peso complessivo di un Kg.
Per questo motivo Zarillo è stato dichiarato in arresto. Al momento si trova ancora piantonato presso l’ospedale novese in attesa di essere trasferito in carcere ad Alessandria
18 dicembre 2013