Domenica 15 Dicembre alle ore 15.30 con ritrovo in Piazza Gramsci avrà luogo la “1° Corsa dei Babbo Natale di Valenza” una camminata non competitiva di 3,5 Km lungo il centro cittadino.
“Una novità per Valenza,” spiega l’Assessore alle Manifestazioni Paola Bonzano,”si correrà vestiti con il costume tradizionale o semplicemente con il cappellino di Babbo Natale, senza assilli né esasperazioni agonistiche. Il tutto in uno scenario di luci e feste della vie centrali della città”.
Al termine della gara si scambieranno gli auguri con panettone e cioccolata calda e the, offerto dalla Associazione Sportiva Culturale Sacro Cuore e Avis Valenza.
Una corsa organizzata dai Runners Valenza in collaborazione con l’Assessorato alle Manifestazioni del Comune di Valenza.
“Vi attendiamo con barba, vestito, cappello rosso e scarpe da running” dicono gli organizzatori Runners Daniele e Max, “Unica regola di questa marcia non competitiva è il cappellino di Babbo Natale che si potrà avere in omaggio con l’iscrizione alla corsa di 5 euro e il ricavato sarà devoluto all’Avis di Valenza”.
La corsa si può fare a qualsiasi andatura anche con cani al seguito.