Ecco gli appuntamenti in programma venerdì in tutte le zone della provincia:

 

Acqui Terme: alle ore 21 presso la Sala Conferenze di Palazzo Robellini incontro sul tema”Esuli indigesti. Dissidenti dei regimi comunisti poco graditi in Italia: Herling, Mészáros,Pelikán e Zaslavsky, 1955-2009″.

Alessandria: alle ore 21 presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico Statale Galileo Galilei in spalto Borgoglio 49 Gran Concerto di Natale. Preotagonista il pianista Giorgio Vercillo. Seguirà la consegna del “Premio di Scienze Emilia Reale Caligaris”

 Alessandria: alle ore 21.00, al Museo di piazza Gambarina si svolgerà “Parole e Musica per il Benin”. Matteo Bargioni e Ivana Zincone, insieme a Renzo Zavaroni, daranno vita ad una serata per raccogliere fondi a favore dell’Ospedale Saint Jan de Dieu in Taguiéta. Nel corso dell’evento sono anche in programma racconti e voci dell’Africa a cura proprio di Renzo Zavaroni e saranno proposti brani di musica classica.

 Alessandria: alle ore 21 all’Ex Taglieria del pelo (Circoscrizione Europista) in Via Wagner 38 il Movimento 5 stelle organizza un convegno dal titolo “Il Reddito di Cittadinanza”

Casale Monferrato: alle ore 18.00, presso la sala delle Lunette, gli Amici delle Biblioteca presentano l’ultimo romanzo, edito da Piemme, di Raffaella Romagnolo, intitolato Tutta questa vita.

 Casale Monferrato: alle ore 21 presso la libreria “Il Labirinto” in via Benvenuto Sangiorgio, 4 presentazione del libro “Extraordinary People”, di Luca Martini.

Casale Monferrato: alle ore 18 presso la Chiesa del Ronzone si terrà il saggio musicale degli alunni dell’Istituto comprensivo Casale 1 Anna d’Alencon. L’Ensemble al completo, composto dagli allievi iscritti ai Corsi musicali della Scuola Secondaria di I° grado “Andrea Trevigi”, si esibirà in collaborazione con il Coro delle Scuole Primarie Martiri della Libertà e Santa Maria del Tempio guidate dai maestri Gianni Calvi e Umberto Pallanza e con gli allievi di Maria Angela Cosseta.

Serravalle Scrivia: alle 21.00, presso la Biblioteca Comunale “Roberto Allegri” proseguirà la lettura e l’approfondimento della Divina Commedia. Questa volta il curatore Benito Ciarlo si occuperà dell’analisi del Nono Canto dell’Inferno, accompagnato anche in questa occasione dal giovanissimo Andrea Chaves.

 12 dicembre 2013