Come da programma, si è tenuto mercoledì pomeriggio, presso la Parrocchia di San Paolo di Via De Gasperi, l’incontro tra il Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ed i Poliziotti di Quartiere della Questura e una cinquantina di anziani cui sono stati forniti consigli e suggerimenti su come difendersi da truffe, furti e rapine, sia dentro che fuori casa.
I Colleghi hanno distribuito l’ormai noto vademecum esplicativo, illustrando agli anziani presenti i trucchi più utilizzati dai truffatori per avvicinarli in strada o farsi aprire la porta di casa per mettere in pratica il loro piano criminale.
L’incontro è stato molto apprezzato e, anche questa volta, sono state numerose le domande poste ai Poliziotti che hanno spiegato come comportarsi nel caso di un eventuale incontro con i truffatori ed evidenziato l’importanza di chiamare sempre le forze dell’ordine per segnalare situazioni ritenute anomale.
Il prossimo appuntamento si terrà martedì 10 dicembre p.v., alle ore 16.30, presso la Parrocchia della Chiesa Santissimo Nome di Maria di Frazione Mandrogne.
6 dicembre 2013