Ogni malato di leucemia ha la sua buona stella”: il 7, l’8 e il 9 dicembre fa ritorno in 4.000 piazze d’Italia, anche nell’alessandrino e in altre aree della provincia, la manifestazione più importante promossa dall’AIL, fin dal lontano 1989, allo scopo di raccogliere fondi destinati alla lotta contro leucemie, linfomi e mieloma.
La manifestazione, giunta alla sua XXIV edizione è posta sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e realizzata grazie all’impegno di più 20.000 volontari che offriranno oltre 800.000 piantine a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro. Le Stelle dell’AIL sono tutte caratterizzate dal logo dell’Associazione. La sezione locale dell’Associazione, ALESSANDRIA – AIL, inoltre, è impegnata a supportare la S.C. Ematologia del locale Ospedale “SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo” nella gestione di un servizio di assistenza domiciliare che rappresenta una modalità di cura del paziente effettuata presso la sua abitazione. Le cure domiciliari consentono ai pazienti di essere seguiti nella propria casa, salvaguardando così le loro esigenze personali e garantendo la vicinanza dei familiari e una qualità di vita di gran lunga migliore.
L’invito rivolto alla popolazione dunque è di cercare anche in provincia le “stelle dell’AIL” e compiere un piccolo ma importante gesto di solidarietà: con un’offerta minima di 12 euro ci si potrà assicurare uno dei simboli del Natale, ormai vicino, e allo stesso tempo dare il proprio preziosissimo contributo per fare sì che la data della sconfitta delle malattie onco-ematologiche sia sempre più vicina. Per informazioni: te. 0131 206156 – www.ail.al.it
DOVE TROVARE LE STELLE DI NATALE DELL’AIL:
Alessandria: Piazzetta della Lega; Corso Roma – San Giovannino; Piazza Garibaldi (sotto i portici), atrio ospedale “SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo”, corso Romita, ang. via San Giovanni Bosco (Centro Commerciale Panorama); Acqui Terme: P.zza S. Francesco, Corso Dante e atrio Ospedale; Casale M.to: atrio Ospedale, piazza Mazzini; Novi Ligure: Via Girardengo; Tortona: Via Emilia (sotto i portici); Valenza: Piazza Gramsci e Piazza 31 Marzo in prossimità del Duomo.
6 dicembre 2013