natale - IAnche quest’anno l’associazione di Volontariato ASSEFA di Alessandria, in collaborazione con il CSVA, propone un’iniziative che, in città, è ormai divenuta appuntamento fisso della solidarietà a favore dei bambini dell’India: il Mercatino di Natale.

Il Mercatino di Natale, quest’anno, sarà allestito, a dicembre, per 2 giorni: sabato 7 e domenica 8, dalle ore 9.00 alle 18.00 e domenica dalle 10.00 alle 17.00, sempre presso i locali siti al pian terreno del Centro Benessere di via Chenna 25.

Qui si potranno trovare originali idee regalo realizzate dagli artisti assefini che contribuiranno a sostenere uno dei progetti di adozione a distanza portati avanti con determinazione dall’ASSEFA: ceramiche, artigianato internazionale e i richiestissimi cesti gastronomici. Alla preparazione del mercatino hanno collaborato volontari e amici dell’Associazione che hanno realizzato con prodotti di eccellente qualità confezioni enogastronomiche provenienti da varie regioni italiane. I fondi raccolti grazie al mercatino serviranno a finanziare un importantissimo progetto di solidarietà: sono, infatti, pervenute dall’India 60 schede di bambini/e da sostenere a distanza e l’intero ricavato dal Mercatino sarà devoluto per la copertura di almeno un anno per il maggior numero dei bambini i quali potranno accedere alla scuola e avere un pasto a mezzogiorno. Per informazioni: e-mail: assefa.al@libero.it

 6 dicembre 2013