Pontecurone, paese natale di San Luigi Orione, si prepara a celebrare la vita e l’eredità di questa figura straordinaria con un evento culturale imperdibile.

Domenica 6 aprile 2025, alle ore 16:00, l’Oratorio di San Francesco ospiterà la presentazione del libro fotografico “Pellegrino di Speranza. Don Orione, trionfo della vita”, un’opera curata con passione da Don Arcangelo Campagna FDP.

L’evento, organizzato dall’Archivio Storico Don Orione di Roma, dall’Associazione Culturale “Il Paese di Don Orione APS” e dalle Parrocchie di Pontecurone, offrirà al pubblico l’opportunità di scoprire immagini e testimonianze inedite che documentano il commovente funerale di Don Orione.

Per approfondire la conoscenza della figura del santo, dialogherà con l’autore del libro Don Patrizio Dander e sarà presente Don Alberto Bindi dell’Archivio Storico Don Orione di Roma.

Questa presentazione rappresenta un’occasione unica per la comunità di Pontecurone e per tutti i devoti di Don Orione di riscoprire e celebrare insieme la vita e l’opera di un uomo che ha lasciato un segno indelebile nella storia religiosa e sociale.