Ennesimo atto di violenza nei confronti degli agenti della Polizia Penitenziaria al Don Soria di Alessandria aggrediti da 3 detenuti che in pochi minuti hanno compiuto il gesto dopo essersi barricati all’interno della loro cella.

“Siamo vicini al corpo di Polizia Penitenziaria colpiti dall’ennesima aggressione ingiustificata. L’aumento di queste azioni rende sempre più necessaria una risoluzione dei problemi organizzativi con cui gli agenti si trovano ad avere a che fare quotidianamente.” – dichiara Maurizio Sciaudone consigliere comunale al Comune di Alessandria.

Perché quella di venerdì 28 marzo non è certo la prima aggressione che si trovano a subire; già a inizio mese e a fine febbraio tre sono stati gli interventi a discapito del corpo di Polizia Penitenziaria riportando anche dei feriti con necessità di assistenza da parte del Pronto Soccorso.

Venerdì invece le vittime finite in ospedale sono state dieci, uno dei quali con un danneggiamento alla retina. Al culmine della protesta, i carcerati hanno gettato secchi in faccia agli agenti con dentro un misto tra saponi, disincrostanti e altri liquidi corrosivi.

“Ringraziamo il Governo che ha istituito il reato di rivolta in carcere; basta impunità a chi aggredisce uomini e donne della Polizia Penitenziaria.”.