Site icon Oggi Cronaca

 La Polizia di Stato di Alessandria scopre una truffa assicurativa simulato il furto di gioielli per un valore di decine di migliaia di euro

Negli scorsi giorni personale della Squadra Mobile della Questura di Alessandria, all’esito di un’attività di indagine coordinata dalla locale Procura della Repubblica, ha denunciato due donne per truffa e favoreggiamento. Gli operatori di polizia, infatti, hanno effettuato una perquisizione nei confronti di una donna che nell’anno 2023 aveva denunciato di aver subito in casa un furto di gioielli e preziosi per un valore di decine di migliaia di euro.

 Ad insospettire i poliziotti, tuttavia, è stata la combinazione di più circostanze: da una parte le strane modalità del furto rispetto al quale non era stato rilevato alcun segno di effrazione nell’accesso all’abitazione, dall’altra la circostanza che i beni rubati fossero coperti da una polizza assicurativa e che la compagnia avesse già versato un cospicuo indennizzo.


 Ebbene proprio accedendo ai locali nella disponibilità della denunciante gli operatori di polizia hanno rinvenuto, nascosti a casa di una sua stretta parente al fine di meglio occultarli, tanti dei preziosi oggetto della denuncia di furto tra oro, orologi e gioielli vari nonché denaro contante per oltre 30.000 euro, possibile corrispettivo della vendita dei preziosi mancanti.

Portato alla luce il raggiro, il personale della Squadra Mobile ha provveduto a denunciare le due donne e a sequestrare quanto rinvenuto.

Exit mobile version