L’ennesima segnalazione di quello che da qualche tempo starebbe accadendo in via Giuseppe di Vittorio a Tortona arriva da un nostro lettore che ci riferisce quello che è accaduto ieri sera, sabato 22 febbraio, intorno a mezzanotte vicino alla sua abitazione.
“Ho sentito un botto assurdo e mi sono affacciato alla finestra – dice – Qualcuno ha preso un computer (quello nella foto -ndr) e lo ha lanciato sull’auto parcheggiata dietro la mia distruggendo il parabrezza. La macchina, a quanto mi risulta, è di un pensionato che conosco personalmente. Purtroppo non è la prima volta che accadono queste cose. Approfittando del buio danneggiano le automobili, a volte rubano pezzi delle stesse auto o all’interno.”
Passata la notte, questa mattina il nostro lettore è sceso in strada documentando l’accaduto con le immagini che ci ha inviato e che vedete in alto.
Secondo la sua testimonianza nella zona abiterebbero alcuni spacciatori e anche tossicodipendenti e rientrare a casa dopo un certa ora ci sarebbe il rischio di incappare in queste ed altre persone poco raccomandabili.
“Spacciano anche dentro l’area cani – aggiunge – e non è la prima volta che spaccano tutto.”
Ovviamente sono state fatte segnalazioni alle Forze dell’ordine ma anche quando queste arrivano dopo pochi minuti prenderli sul fatto è molto difficile perché si sono già dati alla fuga.