Site icon Oggi Cronaca

Sabato ad Alessandria cortometraggi e artisti comici in scena gratis al teatro Ambra

L’Associazione Culturale Commedia Community (Teatro della Juta) e l’Associazione DLF (Dopolavoro Ferroviario) Alessandria – Asti sono lieti di inviare gli appassionati di cinema, i curiosi, gli amanti della stand up e della commedia, o semplicemente tutti coloro che vogliono trascorrere una spensierata serata (gratuita), all’appuntamento finale della 3 edizione di Comicorto, al TEATRO AMBRA di Alessandria SABATO 18 GENNAIO.

Il festival prevede due sezioni: una per CORTOMETRAGGI, e una live per ATTORI di genere comico, commedia e stand up comedy.


Si esibiranno da vivo:
Serena Angelini, in arte Serena Imperatrice (delle stelle), nata ad Alessandria e astrologa “sui generis”, che ci delizierà con il suo Oroscopo demenziale, ovvero Orosconews. Il suo personaggio è nato nel 2022 e riscuote grandissimo successo.
Francesco Cecere, attore che è entrato in contatto con varie tecniche di recitazione, ha partecipato al laboratorio di Zelig, è autore di pezzi comici. Ha partecipato a Forum (Canale 5).
Mattia Silvani, anche lui alessandrino, animatore teatrale, educatore, docente di laboratori per l’infanzia, da poco appassionato di stand up comedy e divenuto “performer”.

Sono invece 5 i finalisti video, che il pubblico potrà votare direttamente in sala:

La sezione video prevede due premi: uno per il miglior cortometraggio, che verrà votato dal pubblico in sala, l’altro per il miglior cortometraggio inclusivo, ovvero che tratta i temi della integrazione, inclusione sociale, razziale, del disagio sociale e della disabilità, che verrà assegnato dalla giuria composta da Marco Iaculli (Segretario DLF Alessandria – Asti), Enzo Ventriglia (Presidente Teatro della Juta), Davide Fabbrocino (attore e comico).

Per i comici c’è in palio una serata live al Teatro della Juta/Civico di Gavi/Teatro Ambra nella prossima stagione di spettacoli.

La serata sarà presentata dall’attore comico e di stand up Davide Fabbrocino.
L’ingresso alla serata è gratuito.

Regolamento completo disponibile sui siti www.teatrodellajuta.it e www.dflal.it.

Per riservare i posti: Segreteria DLF Da lunedì a Venerdì 9:00 – 12:30 e 16:00 – 18:00
Tel: +39 0131 252079– Cell: +39 375 6956184
www.dlfal.it

Exit mobile version