Un importante passo avanti per la risoluzione delle problematiche finanziarie legate a Rivieracqua. Il Comune di Diano Marina ha ricevuto la prima tranche del credito vantato nei confronti della società, pari a poco più di 560.000 euro. Questo pagamento rappresenta una parte del totale di 1.868.750,34 euro, che verrà interamente saldato entro il 2029 secondo l’accordo di ristrutturazione raggiunto.
L’accordo prevede che il debito venga ripartito in sei tranche, con la prima già versata. Le successive rate permetteranno al Comune di recuperare completamente il credito accumulato negli anni, chiudendo così un capitolo particolarmente complesso legato alla gestione di Rivieracqua.
Il pagamento è stato reso possibile grazie al piano di rilancio e ristrutturazione di Rivieracqua, che ha visto il coinvolgimento di Acea come nuovo socio strategico. L’ingresso di Acea Molise nel capitale sociale della società mista pubblico privata Rivieracqua SpA, ha permesso di sbloccare le risorse necessarie per avviare il rimborso dei debiti pregressi, fornendo anche una prospettiva di miglioramento nella gestione del servizio idrico, nell’ottica di una maggiore sostenibilità ed efficienza.
“Finalmente possiamo affermare che abbiamo iniziato a recuperare il credito vantato nei confronti della società, mettendo fine a un altro capitolo lungo e complesso legato a questa vicenda” dichiara il Sindaco. “Questo primo pagamento è un segnale concreto di fiducia nel percorso avviato, che non solo garantirà il risanamento finanziario, ma permetterà di guardare al futuro con maggiore serenità”.