Site icon Oggi Cronaca

I regali in memoria di Ginevra per i bambini dell’Ospedale di Alessandria

Per il settimo anno consecutivo, in occasione del compleanno della piccola Ginevra, la mamma Veronica ha donato materiali e giocattoli alle strutture di Riabilitazione e Chirurgia Pediatrica, dirette rispettivamente da Alessio Pini Prato e Marco Polverelli, dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Alessandria.

«Lunedì 16 dicembre avremmo festeggiato il quattordicesimo compleanno di Ginevra – ha ricordato la mamma Veronica – Purtroppo ci ha lasciati nel 2017 a causa della leucodistrofia di Krabbe, una grave malattia neurodegenerativa che, nonostante tutto, ci ha insegnato il valore della generosità verso il prossimo. Per questo motivo, da sette anni, grazie all’aiuto di molte persone, possiamo donare in suo ricordo attrezzature e giochi per i giovani degenti che devono trascorrere le festività natalizie in ospedale».


Sono stati quindi donati giochi, tiralatte, piantane per flebo, tape kinesiologico per il recupero muscolare, riduttori per WC e altri materiali utili ai due reparti.

L’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Alessandria ringrazia sentitamente la mamma della piccola Ginevra per questo importante gesto di solidarietà che rinnova ogni anno il ricordo della sua bambina, portando conforto e sostegno ai piccoli pazienti e alle loro famiglie.

Exit mobile version