Il campione di powerlifting Marco Francia Germani è stato accolto in Comune dal Vice Sindaco Luca Novelli per celebrare la sua recente vittoria nel corso della manifestazione “Arnold Classic Europe”, evento annuale indetto e sostenuto dalla celebrità Arnold Schwarzenegger..

A Madrid, dove si è tenuto l’evento sportivo lo scorso ottobre, l’atleta casalese, che ha partecipato per la categoria “open 24-39 anni” e “-82 e ½”, ha sollevato 190kg su panca piana, vincendo la competizione e ottenendo la possibilità di qualificarsi alla manifestazione “Mister Olympia” che si tiene annualmente a Las Vegas, negli Stati Uniti d’America. Un risultato che, inoltre, lo pone tra i 17 più forti al mondo della sua categoria.


Il Vice Sindaco Luca Novelli, nel complimentarsi con il campione monferrino ha affermato: “Siamo orgogliosi di poter ricevere un altro campione che eccelle e porta il nome della nostra città nel mondo, dando lustro a una tradizione ricca di talenti e fuoriclasse che prosegue con una continuità straordinaria”.