Site icon Oggi Cronaca

Domenica il Castello di Piovera apre gratis le porte al pubblico

Il Castello di Piovera, in collaborazione con A.D.S.I. (Associazione Dimore Storiche Italiane), vi invita alla giornata nazionale COLTIVIAMO LA CULTURA.

L’iniziativa, che si terrà il 10 Novembre, prevede l’ingresso gratuito al parco, ai musei e alle antiche cantine, per un’immersione unica tra storia e bellezza. Per chi vorrà esplorare anche le stanze interne del Castello, sarà possibile farlo con visita guidata (a pagamento prenotazione obbligatoria). Gli orari disponibili: 11:00 e 15:00.


Dalle 12:30, nell’Orangerie, la Pro Loco delizierà tutti con la polenta, un autentico richiamo alle tradizioni locali (consumazione a pagamento). Inoltre, sin dal mattino, sarà possibile assaggiare le birre artigianali della birreria Civale di Spinetta Marengo e, per chi lo desidera, acquistare questi gustosi prodotti.

Un’occasione per riscoprire il valore del nostro patrimonio culturale e il legame tra sapori e territorio per una giornata che celebra la storia, i prodotti locali e le radici di un turismo consapevole e autentico.

Exit mobile version