Site icon Oggi Cronaca

Più sicurezza a Tortona in centro e alla stazione: 7 persone denunciate su 100 controllate per alcol, droga e altro


Primi interventi consistenti di rilievo del nuovo maggiore Gianluca Bellotti che pur se Tortona è una città sicura punta sull’incremento della percezione di sicurezza da parte dei cittadini che è uno degli elementi chiave nella strategia operativa della locale Compagnia Carabinieri ma che spesso non corrisponde effettivamente al grande lavoro di controllo sul territorio messo in atto dai militari Tortonesi. Il maggiore ha intensificato i controlli nel centro cittadino e nei pressi della locale stazione ferroviaria al fine di dare costante risposta alle legittime esigenze della cittadinanza.

Già nel corso dell’ultimo fine settimana, così come nei giorni successivi, i Carabinieri tortonesi hanno svolto servizi finalizzati alla prevenzione dei reati contro il patrimonio e la persona, in particolare quelli riconducibili a danneggiamenti e furti in danno delle attività commerciali. L’incremento dei servizi di pattuglia nel centro storico e nelle fasce serali sono stati effettuati con l’impiego di un numero straordinario di uomini provenienti dai comandi dipendenti e si sono concentrati nei luoghi della movida.


Oltre cento le persone identificate e cinquanta veicoli controllati, con risultati anche in termini di contrasto di quei reati che influiscono negativamente sull’ordine e la sicurezza. Sono stati infatti sette i deferimenti e le segnalazioni per alcool, droga e violazioni amministrative, in particolare un deferimento per guida in stato di ebbrezza, due per violazione alle norme sull’immigrazione, tre segnalazioni per uso personale di droga e una contestazione amministrativa per ubriachezza.

Exit mobile version