Si è svolto ieri, lunedì 30 settembre, il Consiglio Comunale a Tortona.
Ad inizio seduta si è tenuto un saluto al Capitano Domenico Lavigina, comandante della Compagnia Carabinieri di Tortona negli ultimi 4 anni, presente insieme al suo successore il Maggiore Gianluca Bellotti. Al Capitano, ora in servizio a Imola, è stata consegnata da Sindaco Chiodi una targa di riconoscimento.
Successivamente è iniziata la seduta
1) nessuna comunicazione da parte del Presidente del Consiglio Giovanni Ferrari Cuniolo;
2) approvato all’unanimità il verbale delle precedenti sedute;
3) e 4) i punti relativi all’approvazione delle linee di mandato, la verifica dello stato di attuazione dei programmi e il Documento Unico di Programmazione 2025-27 sono stati accorpati nella discussione. Le delibere sono state presentate dal Sindaco e dopo di lui sono interventuti tutti gli assessori per presentare linee programmatiche e obiettivi dei relativi settori di competenza. Entrambe le delibere sono state approvate con i voti della maggioranza, contrari i Consiglieri PD, astenuto il Consigliere Balossino (era assente il Consigliere Galanzino).
5) Approvata all’unanimità la nomina dei revisori dei conti per il prossimo triennio: si tratta di Riccardo Ceriana (presidente uscente, riconfermato), Marco Cignetti e Roberto Puntoni che come prevede la normativa sono stati selezionati tramite sorteggio dalla Prefettura di Alessandria.
Cliccando QUI potete leggere il documento integrale sulle linee di mandato.