C’è anche la Liguria alla 15ª edizione di Terra Madre Salone del Gusto, il più grande evento internazionale dedicato al cibo buono, pulito e giusto e alle politiche alimentari sostenibili, organizzato da Slow Food.

La regione è presente con uno stand istituzionale di 50 mq all’interno dell’Area Mercato Italiano e Internazionale, allestito con uno spazio cucina dedicato alle dimostrazioni pratiche ed arricchito da una serie di pannelli che illustrano la cultura del buon mangiare e del buon bere attraverso immagini del territorio e dei prodotti locali.


Il ricco programma di attività previste all’interno dello spazio della Liguria è stato realizzato grazie alla collaborazione della Regione con le Associazioni Territoriali Slow Food e Slow Food Liguria. Dagli incontri sulla mitilicoltura sostenibile agli approfondimenti sull’ostrica verde spezzina, dalle specialità della cucina di mare all’ape nera del ponente ligure, i visitatori potranno conoscere il nostro territorio attraverso degustazioni e food experience, scoprirne i prodotti con laboratori dedicati e, infine, ascoltare le testimonianze dirette di coloro che portano avanti progetti a sostegno della rigenerazione della natura e della biodiversità, da Levante a Ponente.

Il programma completo degli incontri è sul sito di Terra Madre: https://2024.terramadresalonedelgusto.com/gli-eventi-delle-regioni/.