Site icon Oggi Cronaca

I prodotti Tortonesi al Salone Internazionale del Gusto nel primo giorno d’apertura con l’intervento di Chiodi

Giovedì 26 settembre al parco Dora di Torino verrà inaugurato il Salone Internazionale del Gusto “Terra madre” organizzato da Slow Food e dalla Regione Piemonte e proprio presso lo stand di Slow Food alle ore 18 saranno di scena i prodotti tipici di Tortona con la presentazione ufficiale di un volume che li raggruppa tutti raccontandone la storia, insieme alle Ricette tipiche e tradizionali del Tortonese.

Un volume mai scritto prima a d’ora opera del nostro Direttore Angelo Bottiroli. La presentazione al Salone internazionale del gusto è stata resa possibile grazie all’interessamento di Enrico Bellingeri, presidente di Slow Food Tortona che ha organizzato l’evento al quale parteciperà anche il Sindaco di Tortona Federico Chiodi.


Pe la nostra zona si tratta di un evento molto importante: il Salone del gusto richiama migliaia di visitatori e la possibilità oltre che di presentare il volume di lasciarlo in visione durante tutti e 4 i giorni di svolgimento svolgimento della rassegna è sicuramente una vetrina importante per il nostro territorio.

Il volume di oltre 130 pagine illustrate comprende 80 pagine dedicate ai prodotti e 50 a cosa c’è da vedere a Tortona e nel Tortonese e si intitola “Prodotti tipici e ricette di Tortona e Tortoense”.

Exit mobile version