Site icon Oggi Cronaca

Gli eventi dal 12 al 18 agosto a Diano Marina: sport, cultura e fuochi d’artificio nella settimana di Ferragosto

La cittadina di Diano Marina si prepara a una settimana ricca di eventi imperdibili per residenti e turisti. Dal 12 al 18 agosto, la città offrirà una varietà di attività che spaziano dalla musica ai fuochi d’artificio, dal trekking letterario agli spettacoli teatrali. Ecco una panoramica degli appuntamenti da non perdere.

Lunedì 12 agosto il Molo delle Tartarughe ospiterà una serata di musica e animazione con Gianni Rossi a partire dalle ore 21.30. “Balliamoci l’estate 2024” offrirà al pubblico una notte estiva all’insegna del divertimento.


Martedì sera il centro cittadino si animerà con “Diano in Musica”. Artisti locali e band emergenti si esibiranno in un concerto live che trasformerà le strade del cuore di Diano Marina in un palcoscenico a cielo aperto. “Tre gotti” suonerà in via Genala, “Compagni di viaggio” in corso Roma Est e “Ivan dj” in corso Roma Ovest.

Tutto pronto anche per la 13a edizione del Torneo di Calcio Balilla – evento non competitivo a scopo benefico – che si terrà presso i Bagni Lido Scogliera, dalle ore 10.00 di mercoledì 14 agosto. 

Il Ferragosto a Diano Marina sarà illuminato da uno spettacolo pirotecnico mozzafiato sul Molo delle Tartarughe alle ore 22.30 mentre venerdì 16 agosto sarà possibile osservare il cielo notturno in occasione del trekking letterario al chiaro di luna con Davide Longo. L’evento fa parte della rassegna “Due parole in riva al mare” ed è un’occasione unica per unire l’amore per la lettura a una piacevole passeggiata serale. Info e prenotazioni 339 2877093

Il weekend dianese si arricchisce di eventi con il concerto del Barock After Echo String Quartet, parte della 13a edizione dell’”Estate Musicale Dianese”. Un evento organizzato dall’Associazione Ritorno all’Opera, che promette una serata di musica classica e atmosfere raffinate presso il Parco di Villa Scarsella. Domenica 18 agosto invece sarà una giornata ricca di iniziative di ogni genere:

– alle 6.00 del mattino inizierà “Diano all’alba”, una corsa-passeggiata non competitiva di 6 km. Un’opportunità per cominciare la giornata in modo attivo e salutare con ritrovo al Molo delle Tartarughe;

– dalle 10.00 alle 20.00, in via Genala angolo via Nizza e via Genova, si terrà una mostra di pittura a cielo aperto. “Dipingiamo insieme” è un evento che permetterà agli artisti di esporre le proprie opere e ai visitatori di ammirarle;

– alle 21.30, in Piazza Martiri della Libertà, si svolgerà “Diano SottoMarina”. La serata dedicata al mare, curata da InfoRmare, presenterà immagini e racconti che narrano la bellezza e i segreti delle profondità marine;

– sempre alle ore 21.30, ma a Villa Scarsella, l’Associazione Amici del Teatro metterà in scena lo spettacolo teatrale “L’apprendista segretaria”. Un’opera che promette di intrattenere e affascinare il pubblico con una trama avvincente.

La settimana di Ferragosto a Diano Marina sarà quindi ricca di eventi variegati, capaci di soddisfare tutti i gusti. Un’occasione perfetta per vivere l’essenza estiva nella Città degli Aranci.

TUTTI GLI EVENTI DAL 12 AL 18 AGOSTO 

Lunedì 12 agosto – Molo delle Tartarughe ore 21.30

Balliamoci l’estate 2024 con Gianni Rossi

Musica e animazione

Martedì 13 agosto – Centro cittadino ore 21.05

Diano in Musica
“Tre gotti” via Genala – “Compagni di viaggio” corso Roma Est – “Ivan dj” corso Roma Ovest

Musica live

Mercoledì 14 agosto – Bagni Lido Scogliera dalle ore 10.00

13a edizione Torneo Calcio Balilla

Torneo di calcio balilla non competitivo a scopo benefico

Giovedì 15 agosto – Molo delle Tartarughe ore 22.30

Fuochi d’artificio Ferragosto

Spettacolo pirotecnico

Venerdì 16 agosto – Ritrovo ore 18.30 Biblioteca Civica

Due parole in riva al mare – Trekking letterario con Davide Longo

Trekking letterario al chiaro di luna

Sabato 17 agosto – Villa Scarsella ore 21.30

13a edizione “Estate Musicale Dianese” – Barock After Echo String Quartet

Concerto quartetto d’archi. A cura di Associazione Ritorno all’Opera

Domenica 18 agosto – Passeggiata a mare, ritrovo Molo delle Tartarughe ore 6.00

Diano all’alba – 6km alle 6

Corsa – Passeggiata non competitiva

Domenica 18 agosto – Via Genala angolo via Nizza e via Genova, dalle ore 10.00 alle ore 20.00

Dipingiamo insieme

Mostra di pittura a cielo aperto

Domenica 18 agosto – Piazza Martiri della Libertà, ore 21.30

Diano SottoMarina

Immagini e racconti del mare a cura di InfoRmare

Domenica 18 agosto – Villa Scarsella, ore 21.30

L’apprendista segretaria

Spettacolo teatrale a cura di Associazione Amici del Teatro

Exit mobile version