Nasce ad Acqui Terme un nuovo format in grado di ospitare diversi generi musicali, “Un palco, mille emozioni”, che accoglie il pubblico nel cuore del centro storico acquese, il Teatro Romano di Via Scatilazzi.
Il contenitore artistico ha ospitato giovedì 1 agosto 2024 Franco Fasano, il celebre autore di brani come “Mi manchi”, “Io amo”, “Ti lascerò” che ha raccontato, attraverso il pianoforte e la sua voce, le esperienze vissute in quarant’anni di carriera. Il 2 agosto 2024 è stato il momento del famoso pianista acquese Enrico Pesce che ha proposto il suo viaggio multiforme nel mondo della musica strumentale. Il 22 agosto 2024 ha visto esibirsi sul palco Silvio Barisone e Fabrizio Assandri che hanno proposto un concerto jazz con chitarra e tastiere elettroniche.
Dopo il successo riscontrato con i primi tre appuntamenti, la rassegna si concluderà giovedì 29 agosto 2024 con l’esibizione del versatile e poliedrico Alessandro Bellati che proporrà il reading teatrale del suo libro dedicato al jazz “1924” e, nell’occasione, verrà accompagnato dal vivo dai Red Jazz Quartet. Lo spettacolo avrà luogo, come per i primi tre appuntamenti, ad Acqui Terme, presso il Teatro Romano di Via Scatilazzi, alle ore 21:15.