Site icon Oggi Cronaca

Basta abbandonare rifiuti a Tortona: tre “furbetti” scoperti da Gestione Ambiente e multati. Ecco dove

La lotta all’abbandono selvaggio dei rifiuti non si ferma. In un solo giorno, gli addetti al controllo di Gestione Ambiente hanno segnalato ben tre episodi di discariche abusive in diverse zone di Tortona.

Lunedì 10 giugno 2024, un giorno da non dimenticare per chi non rispetta l’ambiente:


I trasgressori pagheranno: i verbali di accertamento sono già stati trasmessi alla Polizia Municipale, che avvierà le procedure sanzionatorie previste dall’articolo 192 del D.lgs 152/2006, che vieta l’abbandono e il deposito incontrollato di rifiuti.

Rifiuti differenziati, non abbandonarli!

Ricordiamo a tutti che l’abbandono dei rifiuti è un reato e un atto di inciviltà che danneggia l’ambiente e il decoro urbano. Per il corretto conferimento dei rifiuti, sono a disposizione diversi servizi:

Per qualsiasi dubbio su come differenziare un rifiuto, consultare il Dove lo butto? sul sito www.gestioneambinete.net o sull’App Junker.

Gestione Ambiente, in collaborazione con le Amministrazioni Comunali e le Autorità competenti, continuerà a monitorare il territorio per contrastare il fenomeno dell’abbandono selvaggio di rifiuti. Invitiamo la cittadinanza a collaborare segnalando eventuali episodi di inciviltà.

Exit mobile version