Incidente stradale questa mattina, mercoledì 22 maggio, poco prima delle 8 sulla statale per Voghera all’altezza del Comune di Pontecurone per uno schianto fra un furgone e un’auto sulla quale viaggiavano due bambini di 9 e 13 anni insieme alla mamma.
Soni rimasti feriti i due piccoli, trasportati all’Ospedale Infantile di Alessandria con ferite guaribili in alcune settimane e il conducente del furgone.
A causa di un incidente stradale, è stata temporaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, la strada statale 10 “Padana inferiore”, al km 122,500 all’altezza di Pontecurone (Alessandria).
Il traffico veicolare viene deviato sulla viabilità locale e soltanto dopo due ore la ex statale è stata riaperta.
Sul posto sono stati presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile.
Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.