Associazione SpazioIdea, Circolo provinciale della stampa, Artemusica e Al51.Lab insieme- sabato 20 aprile alle ore 17:15 nella Chiesa di Via San Giacomo della Vittoria- organizzano l’ultimo evento della XXV edizione di Parole, Suoni, Colori iniziata nel mese di dicembre proprio nella sede di Al51.Lab e continuata a cadenza mensile con artisti che hanno variato repertori dal classico al jazz e con la partecipazione di giovanissimi pittori e musicisti (affiancati anche da “esperti” con lo scopo di avviarli ed inserirli nell’affascinante mondo artistic) rispondendo così anche alla sfida dell’Agenda 2030.
Meditazioni solenni in Musica e Arte è il recital vocale strumentale che avrà come ospiti la giovane soprano cinese Jiaxuan Wen accompagnata al pianoforte da Ivana Zincone e che vedrà protagonista un repertorio di musica sacra tra cui spiccano autori quali W.A.Mozart, L.Luzzi, G.Gomez e composizioni di G.Puccini (un delicato Salve Maria ), G.Verdi, G.Rossini alternati a brani strumentali di J.S.Bach, F.Chopin, E.Bosso.
Durante il concerto saranno esposte delle opere di Chiara Corradi, pittrice ed insegnante dell’Associazione Al51.Lab.
Jiaxuan Wen ha preso il Diploma Accademico del biennio in canto lirico al Conservatorio di Pesaro “G.Rossini” con il massimo dei votied ha seguito delle Masterclass con il M° Carreras.
Ivana Zincone svolge una vivace attività concertistica in varie formazioni da camera in tutt’Italia e la prossima settimana si esibirà a Bari presso il Petruzelli col Trio Nuages.
Chiara Corradi dipinge e illustra il mondo del sogno in tutte le sue forme e fa parte del collettivo artistico “I Visionari e le Visioni”. E’ laureata in tecniche pittoriche presso Accademia di Belle Arti di Firenze.
Patrocinate dalla Provincia di Alessandria e realizzate grazie al Contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, sempre attenta e vicina a sostenere la cultura, le manifestazioni della rassegna sono state organizzate dall’Associazione Culturale Musicale Artemusica in collaborazione con Stabilimento delle Arti, Amici ed ex allievi del Liceo Scientifico Galileo Galilei, Museo della Gambarina, Amici del Museo.
L’evento è ospitato dalla Diocesi di Alessandria.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito.