Tutto è partito da uno dei tanti controlli che le pattuglie effettuano quotidianamente nei luoghi di aggregazione, nel corso del quale, l’equipaggio della Stazione di Novi Ligure ha sequestrato 11 grammi di hashish a un giovane che si trovava in compagnia di un gruppo di ragazzi. La perquisizione è stata quindi estesa all’abitazione, dove i Carabinieri hanno trovato altri 45 grammi di hashish, 2 di marijuana e due spinelli pronti al consumo. In tutto 60 grammi di droga, che sul mercato avrebbero potuto fruttare circa 700 euro.

Gli investigatori hanno compreso di non trovarsi al punto di arrivo delle indagini, ma al punto di partenza. Gli approfondimenti sviluppati nell’immediatezza hanno infatti permesso di risalire a un altro giovane, ritenuto responsabile di avere venduto lo stupefacente al primo ragazzo nello stesso pomeriggio. Senza perdere tempo, ritenendo che quest’ultimo potesse avere la disponibilità di altra droga detenuta ai fini dello spaccio, i Carabinieri hanno perquisito la sua abitazione e, grazie all’attenta e paziente ricerca, hanno trovato in un borsone, occultato dietro una lastra di legno nel sottotetto, ben 8 etti di hashish suddivisi in 17 panetti, un bilancino di precisione, un cutter, uno scalpello da falegname con la punta intrisa di sostanza resinosa, tre coltelli e 1.000 euro in contanti. Un giro d’affari da oltre 6.000 euro.


Il giovane e altri tre dimoranti nell’abitazione sono stati quindi denunciati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.Oltre ai cinque deferimenti all’Autorità Giudiziaria, è stato segnalato alla Prefettura un assuntore, trovato in possesso di una modica quantità di hashish: il trentatreesimo dall’inizio dell’anno, dai soli Carabinieri di Novi Ligure.

Link videohttps://we.tl/t-JL80HBO7ur (durata 1 mese)