Site icon Oggi Cronaca

Da Lunedì a Novi Ligure incontri con i cittadini su legalità e sicurezza

Da lunedì 5 febbraio prenderà il via il secondo ciclo di assemblee pubbliche promosse dall’Amministrazione comunale e aperte alla partecipazione della cittadinanza.

Dopo i dieci incontri sulla raccolta differenziata dei rifiuti, che si sono svolti lo scorso ottobre, sono in arrivo altri sei appuntamenti dedicati a un altro tema molto sentito dalla popolazione, quello della legalità e della sicurezza.


Le riunioni, che si terranno come di consueto in varie zone della città, sono state organizzate in stretta collaborazione con la Compagnia Carabinieri di Novi Ligure e con il Comando di Polizia Municipale. Oltre al Sindaco e agli Assessori comunali, infatti, saranno presenti anche i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Municipale per fornire informazioni utili e rispondere ai quesiti del pubblico.

Durante gli incontri verrà distribuito anche un opuscolo che sintetizza i principali raggiri ai danni dei cittadini con i relativi consigli per prevenirli ed evitarli.

«La buona partecipazione di pubblico al primo ciclo di incontri – spiega il Sindaco, Rocchino Muliere – ci ha confermato che la strada intrapresa è quella giusta. L’obiettivo è quello di riallacciare un rapporto diretto con i cittadini, ascoltare i problemi e cercare insieme di risolverli. Quella della sicurezza – aggiunge il Sindaco – è senz’altro una priorità per l’Amministrazione comunale sulla quale stiamo già lavorando in collaborazione con tutte le Forze dell’Ordine, che ringrazio per l’impegno profuso quotidianamente.   Stiamo già lavorando per la terza edizione dell’iniziativa – conclude Muliere –  che si terrà in primavera e riguarderà la manutenzione e il decoro urbano».

Questo il calendario con le sedi degli incontri:

Exit mobile version