Site icon Oggi Cronaca

L’ex convento dell’Annunziata di Tortona è diventato la Biblioteca dei ragazzi


nella giornata di ieri, lunedì 18 dicembre si è svolta la prima delle tre inaugurazioni della nuova ala della Biblioteca Civica di Tortona che sorge nell’ex convento dell’Annunziata debitamente ristrutturato. Un progetto che va avanti da diverso tempo e che finalmente, grazie alla Giunta Chiodi si è concretizzato, E’ stata così aperta la nuova “sezione ragazzi” con il taglio del nastro da parte del vicesindaco Fabio Morreale e l’assessore Marzia Damiani, e i bambini che hanno scambiato un sacco di libri, poi l’intrattenimento teatrale di Alessio ha strappato un sacco di risate e tutto si è concluso con la donazione del volume “Encyclopedia – European Club Competitions 1957-2021” da parte del Derthona Basket.

Oggi martedì 19 dicembre alle ore 17.30 ha avut luogo la presentazione del libro “11:11 la centrale dei desideri” della giovanissima Marianna Leva al suo debutto come scrittrice.


Gli eventi di presentazione si concluderanno mercoledì 20 dicembre, in occasione dell’inaugurazione, alle ore 17.30, del Centro Studi “Ugo Rozzo”, con un intervento della dottoressa Luisa Iotti e dei donatori dei fondi Rozzo, Bellone e Gelsomino. Seguirà, alle ore 18, un momento musicale a cura della Scuola di Musica “Freesound”.

Exit mobile version