E’ deceduto ieri all’età di 84 anni di cui 57 di sacerdozio Don Luigi Bernini, originario dell’oltrepo pavese. era parroco della Chiesa di Gremiasco e delle parrocchie a Nivione e Cella, frazioni di Varzi. Era un prete che amava la musica e componeva anche: negli anni Ottaanta aveva anche inciso alcuni dischi e come docente aveva saputo trasmettere la passione per la musica a tanti giovani. Era stato anche Maestro di Cappella della Cattedrale di Tortona dopo Monsignor Giuseppe Scappini.
La salma ora riposa presso la Cappella del Centro Mater Dei di Tortona ed è visitabile nei giorni di sabato 9 e domenica 10 dicembre dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00.
I funerali si celebreranno lunedì mattina alle ore 10 in Cattedrale. Il Rosario si reciterà domenica alle ore 19 presso la Cappella del Mater Dei a Tortona dove sarà anche allestita la camera ardente.
Dopo le esequie verrà allestita la camera ardente presso il Tempio della Fraternità di Cella di Varzi dove lunedì 11 alle 20.00 verrà recitato il Santo Rosario mentre martedì 12 alle 10.00 verrà celebrata la Santa Messa esequiale al termine della quale sarà sepolto nel Cimitero.
FIOTO TRATTA DALLA PAGINA FACEBOOK TEMPIO DELLA FRATERNITA’ DI VARZI