Site icon Oggi Cronaca

Arquata Scrivia e Gavi, due appuntamenti col teatro di qualità


Doppio appuntamento questo weekend tra Arquata Scrivia e Gavi alle ore 21 presso la sala Soms di Arquata Scrivia (Piazza Nuova 1, Via Libarna) e il Circolo Don G. Pertica a Gavi (accanto a Teatro Civico di Gavi) per lo spettacolo-evento A 1000 ways: un’Assemblea, ProduzioneSardegna Teatro con Elisa Pistis, commissionata The Arts Center at NYU Abu Dhabi, Stanford Live at Stanford University, The Public Theater e Festival Theaterformen.

A 1000 ways è un trittico di incontri tra sedici sconosciuti. Guidati da una partitura di istruzioni, domande, suggerimenti e indicazioni fisiche, alcune persone che non si sono mai incontrate, costruiscono una serie di performance l’uno per l’altra.


Usando un testo condiviso, emerge un suggestivo racconto di perseveranza, che rimarca il modo in cui ci consideriamo l’uno l’altro individualmente e collettivamente, dopo la separazione causata dalla pandemia e le abitudini ormai modificate nella Società in cui viviamo.

Ciascun episodio di A 1000 ways esplora la zona d’ombra tra l’estraneità e la parentela, la distanza e la prossimità e il modo in cui un piccolo raduno può prendere decisioni profondamente radicali.

Organizzato per 20 persone al massimo per ciascuna data, lo spettacolo interattivo è piuttosto una performance collettiva da costruire insieme, un’originale esperienza che esula dalla fruizione tradizionale e permette di partecipare come protagonisti, in questo GIOCO TEATRALE che lascia spazio alla propria immaginazione.

La stagione teatrale 2023-24 è resa possibile grazie al bando CortoCircuito di Piemonte dal Vivo, la collaborazione e il patrocinio dei Comuni di Arquata Scrivia e Gavi, il contributo di Fondazione CRT e Regione Piemonte.

Collaborano inoltre, come partners, il Consorzio “Le Botteghe Di Arquata”, Abilitando Onlus e il DLF – Dopolavoro Ferroviario Alessandria e Asti.

Exit mobile version