Per la prima volta nella storia a Tortona, avrà l’onore di ospitare il presidente del Sindacato Nazionale Agenti assicurativi (SNA), Claudio Demozzi.

La sezione provinciale del sindacato è infatti riuscita a portar nella nostra provincia, il presidente nazionale per un evento che si terrà all’Hotel Il Carrettino di Tortona, dove parteciperanno agenti assicurativi da tutta Italia.


Per celebrare l’invito dopo i lavori Congressuali, il Sindaco di Tortona porterà i saluti istituzionali per questo importante evento.

Il Sindacato nazionale Agenti è uno degli organi rappresentativi più antichi e rappresentativi in Italia, nasce infatti ben nel 1919, raccogliendo oggi oltre 10.000 iscritti diventando l’organismo di riferimento del settore.

In particolare negli ultimi anni si è distinta la battaglia, per l’indipendenza nei confronti delle Compagnie assicurative, che rappresentano invece  la naturale controparte.

Le nuove normative europee  e legislazione italiana ha imposto agli intermediari assicurativi una professionalità sempre maggiore e sempre più a tutela del consumatore, per questo motivo lo stesso sindacato ha stretto rapporti con gli  organismi dei rappresentanza dei consumatori al fine di effettuare lotte comuni.

Alla fine dell’incontro sarà offerta un’apericena ai partecipanti e organi istituzionali da parte delle delegazione provinciale.

In alto la Foto dei rappresentanti della provinciale Sna e del presidente nazionale Claudio Demozzi