Sabato 16 settembre, sul Parco del Castello di Tortona, dalle 10 alle 18 si svolgerà la seconda edizione della Festa Dello Sport, con il patrocinio della città e la partecipazione di decine di associazione sportive locali.

“Sarà una grande occasione per rilanciare il nostro territorio – spiega il presidente di Azione Tortona, Andrea Mantovani, organizzatore dell’evento – e ripopolare il nostro bellissimo parco del Castello, nel rispetto della natura attraverso i sani valori dello sport, e nella quale sarà possibile partecipare alle varie attività dimostrative praticate dalle associazioni aderenti o visionare e informarsi tramite gli stand sulle diverse discipline promosse ai cittadini”. 


 “L’allestimento della totale giornata avverrà attraverso i volontari di Azione Tortona, tramite i quali, nello stand organizzativo, verrà promossa una petizione a favore del “Progetto Robinson 2024”, un progetto che intende riqualificare l’ex colonia solare con la realizzazione di una piccola area fitness all’aperto. La manifestazione si svolgerà in collaborazione con VitaminStore e il ristorante Il Voltone 3.0. Invitiamo quindi tutti i cittadini a partecipare per valorizzare il nostro parco”