Lo abbiamo pubblicato il 10 luglio scorso ed è stato uno degli articoli più letti di sempre su Oggi Cronaca con ben 133 mila perone che lo hanno letto. Ci riferiamo alla lettera di un genitore deluso che trovate al link https://www.oggicronaca.it/2023/07/esami-di-maturita-ella-figlia-un-tortonese-chiede-se-i-docenti-hanno-capacita-didattica-e-competenza/

Ebbene a distanza di un mese e mezzo, questo articolo fa ancora discutere. Oggi ci ha scritto una nonna di cui riportiamo il testo:


“Molto interessante il Vostro articolo che riguarda la lettera di un genitore ai docenti in occasione della maturità della figlia, le manchevolezze da parte dei docenti che si riscontrano più o meno durante questo esame le abbiamo viste un po’tutti, spesso l’esame viene affrontato con timore da studenti preparati ma timidi e con sicurezza e baldanza invece da chi i meriti non li ha ma la sa raccontare.

É vero che la vita darà il giusto giudizio ma il meritato premio verso chi ha lavorato e studiato veramente è deludente. Diamo ragione al giornalista Feltri allora che l’esame di Maturità è una sceneggiata perfettamente inutile ed è da eliminare!”

Distinti saluti, una nonna.