E’ disponibile da sabato 14 luglio in libreria e su Amazon l’opera “La Riviera Italiana. Da Ventimiglia ad Arenzano. Guida artistica, storica ed enogastronomica. 2023” (ISBN: 9781739414207). 

Un viaggio letterario di oltre trecento pagine alla scoperta della storia, dell’arte, della natura, delle tradizioni e dell’enogastronomia della Riviera di Ponente finemente tratteggiato dalla raffinata penna della scrittrice italo-inglese Margaret Raymond Savelli. 


Realizzata con il patrocinio di oltre 25 Comuni della Riviera di Ponente, La Riviera Italiana illustra tutte le località della costa e i principali borghi dell’entroterra ligure elegantemente ritratti all’interno del libro.

Un’opera sulla Riviera di Ponente ricca di aneddoti e curiosità sconosciuti anche agli esperti del settore che per prestigio e completezza manca dai tempi di “Alla Porta Occidentale d’Italia” dei coniugi Berry pubblicato nel 1931.

Completa il libro una splendida copertina dipinta ad acquerello da un’artista italiana ispirata alle illustrazioni primo novecentesche della Riviera Ligure ai tempi del turismo d’élite della Belle Epoque che fece la fortuna della Liguria e che il volume auspica di far rivivere. 

Il libro oltre è disponibile su Amazon anche sul sito Vivilariviera.it (https://vivilariviera.it/product-category/guide/)