8ª edizione dell’evento nazionale dedicato all’amore più atteso dell’anno: LA NOTTE ROMANTICA NEI BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA.
Più di 1000 eventi diffusi negli oltre 220 borghi partecipanti. Confermato anche per questa edizione lo speciale focus “Flash Mob Unplagged”, un invito a tutti i partecipanti che suonano uno strumento a recarsi nei borghi per esibirsi spontaneamente con la propria musica.

Già dal primo anno l’evento si è rivelato uno dei più interessanti del panorama di turistico-culturali edi intrattenimento del nostro Paese, registrando grandi consensi e grande partecipazione di pubblico.
L’appuntamento è molto atteso dagli amministratori, pro loco e associazioni locali: la promozione e la valorizzazione dei piccoli borghi è strettamente legata anche agli eventi, elemento imprescindiibile nella strategia di attrazione di flussi turistici dei territori.


Due i momenti comuni a tutti i programmi: 
• il dessert “Pensiero d’amore” servito in tutti i ristoranti dei borghi e appositamente creato da uno chef famoso. Per il secondo anno consecutivo porta la firma di Igino Massari, famoso chef-influencer e personaggio televisivo
• il consueto “bacio di mezzanotte” coronato dal lancio nel cielo di migliaia di palloncini, brandizzati Notte Romantica e totalmente biodegradabili.

Il tortonese partecipa con i borghi di Garbagna, in val Grue, e Volpedo in val Curone.