Site icon Oggi Cronaca

Sulle piste del Bowling di Diano un savonese si aggiudica l’Easter Cup

Lotta all’ultimo strike, l’altra sera, nella finale del circuito Easter Cup, competizione amatoriale di bowling che ha tenuto banco per due mesi sulle piste di Diano. Grazie al 1° posto nella serata conclusiva (che assegnava punteggio doppio rispetto alle precedenti), a salire sul gradino più alto del podio è stato il loanese Enzo Vinti, il quale è riuscito a scavalcare Davide Gabrielli, in vetta dopo la fase di qualificazione e favorito della vigilia. Terza piazza per Giuseppe Ippolito, ai piedi del podio Vincenzo Moschetta e Fabio Curto. Sesta assoluta e prima delle donne è risultata Sara Tortorolo. Il miglior punteggio di singola manche della finale è stato realizzato da Luca Ardissone, con 206. Il top scorer del circuito (5 tappe) è risultato Davide Gabrielli, arrivato a quota 241, punteggio davvero notevole, in occasione del primo appuntamento. A tutti i protagonisti della finale sono stati consegnati, dal direttore del Bowling di Diano, Giuseppe Leotta, premi in perfetto tema pasquale.

Questi i “numeri” dell’ultimo atto della Easter Cup 2023.


Tappa conclusiva (finale): 1. Enzo Vinti 551; 2. Giuseppe Ippolito e Vincenzo Moschetta 545; 4  Luca Ardissone 544; 5. Fabio Curto 542.

Classifica generale a punti: 1. Enzo Vinti 69; 2. Davide Gabrielli 64; 3. Giuseppe Ippolito 63; 4. Vincenzo Moschetta 62; 5. Fabio Curto 61; 6. Sara Tortorolo 59; 7. Manuel Vinti 57; 8. Luca Ardissone 55; 9. Andrea Siffredi 54; 10. Daniele Curto 51; 11. Giovanni Strafforello e Cristina Campigotto 50.

Le ultime gare della stagione 2022-2023 sono previste nel mese di maggio. In programma anche uno degli appuntamenti più tradizionali, il Challenge per gruppi e associazioni, con partecipazione a terne.

Exit mobile version