Site icon Oggi Cronaca

Sabato la premiazione del Concorso fotografico organizzato da “Progetto Tortona”


Dopo il successo della prima edizione, l’Associazione Progetto Tortona, ha lanciato una seconda edizione del Concorso fotografico-letterario “La Musa sui Colli”. L’obiettivo del concorso è il racconto del territorio tortonese attraverso diverse forme di espressione artistica: poesia, fotografia e racconto breve.

Il tema della seconda edizione del concorso è “Cielo e terra”. Fin dalla notte dei tempi, Padre Cielo e Madre Terra ci guardano e proteggono giorno dopo giorno. Affidiamo i nostri sogni al cielo stellato, la nostra sicurezza alla terra mite; i giochi dei bambini vogliono la terra come compagna, i sospiri degli innamorati il cielo come testimone. Il tema del concorso fotografico-letterario è la rappresentazione di questo binomio inscindibile, della sua influenza sulla nostra immaginazione e dello spettacolo che costituisce ai nostri occhi…


Gli elaborati, sono stati giudicati da una giuria composta da Francesca Bagnasco, laureata in filosofia, libraia e lettrice, Franco Arcesati, fotografo e ideatore del Progetto Ambiente Scrivia, Gianluca Giordano, fotografo e Alice Massone, fotografa e artista.

La premiazione dei vincitori si svolgerà sabato 12 novembre dalle ore 17:00 presso la Libreria Namastè di Via Emilia 168/A a Tortona. Durante l’evento, dopo la lettura drammatizzata delle poesie e dei racconti brevi premiati, a cura della compagnia teatrale Akeron, verranno svelati i primi tre classificati di ciascuna categoria, che riceveranno in premio una selezione di prodotti offerti dai partner del Concorso: Cantine Volpi, Pasticceria Casali, Luca Canevaro – Vignaiolo in Avolasca, Ottica Ottobelli, Verde-Commerce, Eight Shop, Fermento Brew Pub, La Montemarzina, CombinaTrame, CiniKnits, Sedano Selvatico, Lentiggini di Ceramica.

Visitando il sito internet www.progettotortona.it o le pagine Instagram e Facebook di Progetto Tortona, è possibile scoprire gli elaborati in gara. L’ingresso è libero.

Exit mobile version