Site icon Oggi Cronaca

Il Comune di Tortona aggiusta le aree per i bambini. Pronto il bando per cercare chi lo farà

Altri giochi pagati dalla Fondazione

E’ stato pubblicato all’albo pretorio del Comune di Tortona il progetto esecutivo per la riqualificazione delle aree verdi e aree urbane arredate che prevede l’investimento di 200 mila euro. Gli interventi interesseranno i giardini pubblici Giacomo Matteotti, presso il rione Oasi, le aree Luigi Silvi e i giardini di via Domenico Pattarelli nel quartiere San Bernardino, l’area giochi in viale Giovanni Amendola sul Castello e i giardini di Porta San Quirino in corso Leoniero.

Nell’area Matteotti gli interventi riguarderanno la sostituzione di un gioco a “castello multifunzionale” ormai deteriorato e non più a norma, attualmente utilizzato da bambini in una fascia da età dai 2 ai 10 anni. All’area Silvi verrà sostituita la pavimentazione del campo da calcetto e la recinzione, con la realizzazione di un campo “multisport” per calcio e basket, inoltre saranno sostituiti alcuni giochi non più a norma; presso i giardini di via Pattarelli e nell’area giochi di viale Amendola si procederà con la riqualificazione delle attrezzature ludiche ormai deteriorate e non più a norma. Infine, i giardini di Porta S. Quirino che ospitano i monumenti ai Caduti partigiani e quello dedicato a Giuseppe Romita, saranno predisposti interventi di di rifacimento dell’impianto di irrigazione e la piantumazione di specie arboree resistenti.


Nelle prossime settimane sarà predisposto il bando di gara per l’aggiudicazione dei lavori che dovrebbero avere una durata di circa 3 mesi.

Exit mobile version