Site icon Oggi Cronaca

Voghera mette in mostra le opere degli alunni del Liceo Artistico “B.Pascal”, indirizzo design moda, nella sala “L.Pagano”.

Un’esposizione di qualità che mette in mostra le opere degli alunni del Liceo Artistico “B.Pascal”, indirizzo design moda, nella sala “L.Pagano”.

L’iniziativa, in programma Sabato 28 e Domenica 29 Maggio dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, è  patrocinata dal Comune di Voghera, che ha concesso utilizzo della sala stessa. La mostra riguarda disegni, dipinti e sculture realizzate dagli studenti durante l’anno scolastico. Nelle giornate interessate saranno presenti i Professori Davide Marega e Antonio De Paoli e alcuni allievi della scuola.


Il programma dell’Amministrazione Comunale prevede, in un quadro di promozione  delle iniziative nel contesto della Fiera dell’Ascensione e  promotrici di cultura, la collaborazione in varie forme con i soggetti operanti sul territorio che propongono manifestazioni finalizzate allo sviluppo culturale locale.

La mostra si colloca inoltre in un contesto più grande legato alla Moda e all’evento “Abiti in Scena”  in Corso presso il Teatro Sociale dedicato al grande  stilista Valentino Garavani.

“Come Amministrazione Comunale, abbiamo concesso il patrocinio a questa iniziativa di lustro che si inserisce nell’elenco degli eventi legati alla Moda e alla Fiera dell’Ascensione – spiega l’Assessore alla Scuola Simona Virgilio -. La sala “L.Pagano”, per l’occasione, ospiterà le opere d’arte degli studenti che hanno dato davvero il meglio di loro: il risultato, infatti, è stato eccellente. Ringrazio l’Istituto “B.Pascal” per la collaborazione e la sinergia messi in atto”.

Con l’approvazione del Documento Unico di Programmazione 2022/2024, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 16 del 25/03/2022, l’Amministrazione ha definito quale obiettivo la promozione di iniziative destinate alla divulgazione della cultura in ogni suo aspetto, favorendo la più ampia partecipazione.

Exit mobile version