- La Polizia di Alessandria ha eseguito i seguenti interventi:
- su segnalazione Comando Compagnia Carabinieri di Alessandria:
- nella giornata del 10 marzo u.s., personale dell’Arma dei Carabinieri di Alessandria, denunciava a piede libero nr. 1 cittadino italiano di anni 30, residente a Vignole Borbera (AL), resosi responsabile di un furto commesso su autovettura nel parcheggio antistante la Stazione Ferroviaria di Alessandria. Nei confronti del predetto è stata emessa la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno nei comuni di Alessandria per un periodo di anni tre, nonché emesso un Avviso Orale del Questore a mantenere un comportamento conforme alla legge.
- Personale della Divisione Anticrimine, nel raccogliere e analizzare i dati dei delitti, commessi in ambito provinciale, ha proposto i seguenti provvedimenti:
- Avviso Orale del Questore nei confronti di:
- un giovane marocchino di anni 30 residente a Novi Ligure (AL), già allontanato dalla città di Genova con Foglio di via Obbligatorio emesso dal Questore di Genova, poiché denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti;
- un italiano di anni 45 residente a Serravalle Scrivia (AL) resosi responsabile di danneggiamento aggravato di un’autovettura.
Tali provvedimenti costituiscono misure di prevenzione che il Questore può applicare nei confronti di soggetti ritenuti socialmente pericolosi e sono finalizzati a consentire una maggior vigilanza sui predetti e garantire una maggiore sicurezza sociale.
In caso di ulteriori violazioni, nei loro confronti potrà essere richiesta al Tribunale competente l’applicazione della Sorveglianza Speciale di P.S.