Site icon Oggi Cronaca

Successo ad Alessandria del convegno dei Cinquestelle sul problema energetico


Ottima affluenza di pubblico ieri pomeriggio nella sala comunale dell’ex Taglieria del Pelo ad Alessandria per l’incontro informativo organizzato dal MoVimento 5 Stelle sulle Comunità Energetiche.

Relatore dell’evento il senatore Gianni Girotto, presidente della commissione industria, commercio e turismo, coordinatore del comitato per la transizione ecologica nonché “papà” della norma del Superbonus 110%.


L’incontro in presenza, è nato dalla necessità di far conoscere nell’alessandrino le grandi opportunità, in termini di risparmio e sostenibilità, offerte dalle Comunità energetiche (CER) e dai nuovi modelli di autoconsumo collettivo attraverso cui imprese, comunità locali e singoli cittadini condividono energia elettrica prodotta da impianti alimentati da fonti rinnovabili.

L’evento sulle comunità energetiche è stato un’occasione importante per rispondere a domande e dubbi di professionisti, tecnici e cittadini presenti all’incontro, desiderosi di conoscere più a fondo le comunità energetiche, un modello innovativo che punta alla riduzione dei costi dell’energia, un peso che affligge sempre più famiglie e imprese.

Prima del momento delle domande ha preso parola, per un saluto al pubblico presente, Giorgio Abonante, candidato sindaco della coalizione progressista che porta avanti il programma Alessandria 2030.

I temi dell’agenda per lo sviluppo sostenibile guidano e guideranno il M5S nella sua azione politica.

L’incontro è stato trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del MoVimento 5 Stelle e lì resterà fruibile per chi non fosse riuscito a presenziare.

Exit mobile version