Site icon Oggi Cronaca

Progetto Tortona dà il via ad una raccolta solidale per gli ucraini ospitati in città. Come partecipare


Una bella iniziativa di Solidarietà. E’ quella varata da “Progetto Tortona” che ha la sua rappresentanza in Consiglio comunale di Tortona nella minoranza con il consigliere Federico Mattirolo (nella foto).

L associazione Progetto Tortona e l’oratorio Sacro Cuore, infatti, organizzano una raccolta solidale presso il Supermercato Iper la Grande I – Centro commerciale Oasi, per raccogliere beni di prima necessità da donare alle famiglie ucraine ospitate in città e nel territorio.


Verranno raccolti cibi in scatola, biscotti, acqua naturale, carta igienica, assorbenti, salviette umidificate, fazzoletti di carta, quaderni, penne e pennarelli, detersivi, pannolini, omogeneizzati e beni di primo soccorso come garze, cerotti, pomate per ustioni, paracetamolo, disinfettanti…

Tutti i beni donati verranno portati in un centro di raccolta che verrà allestito a Tortona nelle prossime settimane, al quale potranno accedere le numerose famiglie ucraine già arrivate in città e le associazioni che si stanno mobilitando per offrire loro supporto.

I volontari saranno presenti all’ingresso e alle casse del centro commerciale per raccogliere i beni e fornire informazioni nei seguenti giorni e orari:

Exit mobile version