Da lunedì 14 marzo 2022 parte il nuovo sistema di raccolta differenziata nelle Frazioni di Tortona (Castellar Ponzano – Mombisaggio – Vho).
I cittadini dovranno, quindi, esporre i nuovi contenitori secondo le frequenze di raccolta indicate nel calendario che hanno ricevuto a domicilio e scaricabile anche dal sito www.gestioneambiente.net e dall’app Junker.
IMPORTANTE! Nella settimana dal 14 al 19 marzo rimuoveremo i contenitori stradali e dal 21 al 26 marzo ritireremo i vecchi contenitori nelle vie già servite dalla raccolta domiciliare (esponeteli davanti a casa, vuoti e possibilmente impilati, la sera di domenica 20 marzo). Nella settimana dal 14 al 19 marzo avrete, però, ancora la possibilità di esporre i vecchi contenitori così da svuotarli completamente (ma seguendo sempre il nuovo calendario dei passaggi di raccolta). Poi, da lunedì 21 marzo esponete solo i contenitori nuovi provvisti di dispositivo elettronico/TAG.
RITIRO IN PIAZZA. Se non avete ancora ricevuto il kit dei nuovi contenitori e del materiale informativo per la nuova raccolta differenziata potrete ritirarlo sabato 12 marzo:
- dalle 8.30 alle 13.30 a Mombisaggio (Via San Quirico nei pressi della pesa);
- dalle 8.30 alle 13.30 a Castellar Ponzano (via Bruno Prati incrocio via C. Sacchi);
- dalle 13.30 alle 19.30 a Vho (Piazza Caduti Prima e Seconda Guerra Mondiale).
(In caso non poteste caricare i contenitori nella vostra autovettura, troverete una squadra di nostri operatori che vi seguirà direttamente a casa per consegnarveli).
A seguire, verranno avviate le altre due frazioni di Tortona, Rivalta Scrivia e Bettole di Tortona.
Per qualsiasi informazione, domanda, dubbio potete contattare il Numero Verde gratuito 800.085.312, mandare una mail a: info@gestioneambiente.net, scrivere direttamente sulla pagina Facebook gestioneambientespa, consultare l’app Junker.