Site icon Oggi Cronaca

Tortona approva un documento per ridurre l’allontanamento dei bambini, la minoranza vota contro


E’ giusto allontanare un bambino dalla propria famiglia? E perché in Piemonte la percentuale degli allontanamenti è notevolmente superiore alla media nazionale?

Questi e altri argomenti sono stati trattati e discussi durante l’ultima seduta del Consiglio comunale di Tortona in occasione di un Ordine del Giorno presentato dal consigliere comunale Matteo Fantone (nella foto in alto) e sottoscritto da tutta la maggioranza. Sul tavolo il tema del “allontanamento zero” proposto dalla maggioranza al termine della discussione il documento è stato approvato ma solo coi voti della maggioranza in quanto l’opposizione ha votato contro.


Di seguito il documento approvato che impegna

Richiamato il DDLR 3.12.2019 n. 64 “Allontanamento zero. Interventi a sostegno della genitorialità e norme per la prevenzione degli allontanamenti”

Preso atto che la proposta di legge:

Considerato che, sulla base dei dati 2019-2020:

IL CONSIGLIO COMUNALE

fa propri gli obiettivi di cui al DDLR 3.12.2019 n. 64 “Allontanamento zero. Interventi a sostegno della genitorialità e norme per la prevenzione degli allontanamenti”

IMPEGNA

la Giunta Comunale a sostenere l’approvazione del DDLR richiamato in ogni sede e a inviare apposita nota di sostegno al Presidente del Consiglio regionale del Piemonte e al Presidente della Giunta Regionale del Piemonte.

Exit mobile version