Site icon Oggi Cronaca

Da venerdì a Tortona una mostra del reporter di guerra Mario Boccia, domani online con gli studenti

Una bella iniziativa culturale del Comune di Tortona che venerdì 12 novembre, presso la Biblioteca Civica “Tommaso de Ocheda” in via Ammiraglio Mirabello, inaugura , la mostra fotografica “La Guerra in Europa 1991-2001” con l’esposizione delle foto realizzate dal reporter Mario Boccia durante il conflitto nell’ex Jugoslavia, guerra civile che proseguì per tutto l’ultimo decennio del secolo scorso.

Mario Boccia è un fotografo e giornalista specializzato in reportage sociali e di attualità internazionale: da “free lance” pubblica articoli e fotografie su testate giornalistiche italiane ed europee.

Per venti anni ha lavorato negli scenari di guerra o di alta tensione sociale in tutto il mondo (Balcani, Africa, America Latina, Medio Oriente).

Le sue foto sono state utilizzate per promuovere campagne di solidarietà di varie ONG, organizzazioni no-profit, e Agenzie delle Nazioni Unite.


Mercoledì 10 novembre, Boccia sarà anche ospite della rassegna online per le scuole superiori “Professione reporter” per raccontare la sua carriera e le sue esperienze agli studenti partecipanti.

La mostra sarà visitabile fino al 4 dicembre, da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle 18 (ingresso con Green Pass); all’inaugurazione interverrà anche il Vicesindaco Fabio Morreale.

Exit mobile version