Due giorni di lavoro per pagare la multa, ma le regole vanno rispettate perché al lavoro, non solo vanno in bicicletta ma pure in monopattino. A finire nei guai due stranieri che si stavano recando al lavoro all’interporto di Rivalta Scrivia e a bordo di un monopattino elettrico stavano percorrendo la SS. 10 nei pressi di Tortona.
E’ accaduto pochi giorni fa quando una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Tortona, impegnata nel controllo del territorio, sulla SS.10 ha notato sul margine destro della strada un monopattino elettrico con a bordo due persone.
I due occupanti, di nazionalità straniera, provenienti da Tortona si stavano recando all’interporto di Rivalta Scrivia.
Affiancati dalla pattuglia della Stradale, sono stati fermati e, il conducente, verbalizzato con una sanzione di 100 euro.
Negli ultimi tempi particolare attenzione è stata posta dagli uomini della Stradale sul tratto di strada che collega Tortona a Rivalta Scrivia, molto trafficato in determinati orari della giornata, poiché percorso da molte persone che usano il monopattino o biciclette per gli spostamenti.
La Polizia di Stato ricorda che la circolazione di tale tipologia di veicolo non consente il trasporto di passeggeri così com’è vietato recare intralcio o pericolo ai pedoni; in condizioni di scarsa visibilità, è altresì obbligatorio indossare il giubbotto catarifrangente.