Site icon Oggi Cronaca

Il Comune di Tortona mette all’asta parte del fabbricato che ospita la moschea

Il Comune di Tortona ha deciso di vendere al miglior offerente la porzione dell’ex fabbricato scolastico di Viale De Gasperi una parte del quale é libero e l’altra ospita la cosiddetta “Moschea” il luogo cioé dove si ritrovano i musulmani di Tortona per pregare.

Il fabbricato in questione é ubicato in Viale Alcide De Gasperi angolo Via Giovanni Giolitti, e si compone di due zone adiacenti: una libera con accesso da Viale De Gasperi e l’altra concessa precariamente alla Comunità dei Musulmani di Tortona – Onlus, con accesso da via Giovanni Giolitti. La parte libera che fino a qualche anno fa ospitava il Cisa, é quella che viene messa in vendita e il suo valore é stato stimato in 120 mila euro.


La Superficie complessiva del Lotto é di circa 1300 mq, edificata per circa 250 mq (parte dell’ex fabbricato scolastico).
Nell’area in oggetto sono presenti alcuni manufatti precari (es. gazebi con struttura metallica e copertura con teli in materiale plastico). Rilevato che la vendita riguarderà esclusivamente una porzione dell’ex fabbricato scolastico esistente con relativa area di pertinenza, occorrerà redigere (a cura e spese dell’acquirente) un apposito frazionamento catastale per definire i locali e l’esatta superficie catastale.
L’immobile in oggetto è ubicato in zona residenziale “R1”

La Scadenza per la presentazione delle offerte: ore 12,00 di martedì 21 settembre 2021.

Ulteriori informazioni sul sito del Comune al link https://www.comune.tortona.al.it/portal/servizi/comunicazioni/157/pubblica/

Exit mobile version