La Polizia Locale di Alessandria amplia ancora il proprio servizio di sorveglianza e controllo del territorio nelle ore serali e notturne. Grazie ad una rimodulazione del servizio, progettata e implementata dall’Amministrazione, viene aggiunta una pattuglia dal lunedì al giovedì, dalle 23,30 alle 03,30. Il servizio viene effettuato in straordinario, su base volontaria.

Mentre si amplia il servizio in settimana, rimane attiva la pattuglia suppletiva a piedi dal venerdì alla domenica, che si aggiunge a quella ordinaria notturna dalle 01,30 alle 07,30 . In particolare verranno intensificati i controlli, da parte delle pattuglie, in Piazza Santo Stefano, in seguito a segnalazioni da parte dei cittadini per eccessi di rumore, musica e schiamazzi, e in Piazza D’Annunzio, per controllare il rispetto dell’ordinanza sindacale di divieto per vetro e lattine.


“La rimodulazione del servizio – dice Monica Formaiano, Assessore alla Polizia Locale – consente di aggiungere al servizio una pattuglia serale/notturna, e di compiere così un ulteriore salto di qualità nelle  attività di controllo e sorveglianza, sulle quali l’Amministrazione sta facendo un importante investimento di risorse e sforzi organizzativi. Sottolineo anche la costante attenzione alle segnalazioni dei cittadini, a conferma dello stretto e continuo rapporto che vogliamo mantenere con il territorio”.

Voglio ringraziare in particolare – sottolinea l’Assessore – il personale della Polizia Locale, che ancora una volta ha dimostrato, aderendo volontariamente alla proposta di rinforzo del servizio, la propria costante attenzione e disponibilità alle esigenze della Città”.

“Il tema della sicurezza – dice il Sindaco Gianfranco Cuttica – è sempre più al centro dell’attenzione dell’Amministrazione, e il notevole impegno profuso in termini di mezzi e uomini, in coordinamento con le Istituzioni e le Forze dell’Ordine, sta dando importanti risultati. La rimodulazione delle pattuglie nelle ore serali e notturne porta ad un effettivo rinforzo della presenza sul territorio, e certamente contribuirà ad assicurare maggiore sicurezza e tranquillità ai Cittadini“.