Dopo l’avvio, il 9 agosto, del nuovo sistema di raccolta differenziata nella Zona 1 (Città Giardino e San Bernardino), da mercoledì 11 agosto nella Zona 2 (Municipio – Corso Alessandria) di Tortona iniziano le consegne a domicilio (gratuite) dei kit di nuovi contenitori e del materiale informativo per il nuovo sistema di raccolta differenziata.
Gli operatori di Gestione Ambiente S.p.A. saranno muniti di tesserino di riconoscimento e consegneranno dalle 8 alle 19.30, sabato compreso.
DA SAPERE:
- si dovranno ritirare i contenitori e firmare il modulo di consegna;
- si potrà delegare al ritiro dei contenitori un’altra persona, compilando l’apposito modulo (scaricabile dal nostro sito o disponibile presso il nostro sportello a Tortona in Ex S.S. 35 dei Giovi, 42, angolo via Don Goggi);
- dopo un secondo passaggio a vuoto, gli operatori lasceranno nella casella della posta un avviso con un numero di telefono da chiamare per concordare una nuova consegna a domicilio e l’indirizzo delle sedi dove potersi recare personalmente per ritirare il kit;
- l’alternativa al ritiro del contenitore dell’umido e/o del vegetale è la compostiera; si potrà farne richiesta in fase di consegna. Il mancato ritiro del contenitore dell’umido permetterà di ricevere uno sconto nella Tariffa puntuale (solo per le utenze domestiche);
- il contenitore del vegetale sarà fornito solo se si vorrà attivare il servizio di raccolta (che sarà a pagamento dal 2021).
La data di avvio del nuovo sistema di raccolta differenziata verrà comunicata in seguito. Da quel momento, si dovranno esporre i contenitori nuovi provvisti di TAG, seguendo il calendario dei passaggi di raccolta consegnato a domicilio e scaricabile dal nostro sito.
Per qualsiasi informazione, domanda, dubbio potete contattare il Numero Verde gratuito 800.085.312, mandare una mail a: info@gestioneambiente.net, scrivere direttamente sulla pagina Facebook gestioneambientespa.