Site icon Oggi Cronaca

Sabato a Tortona la rassegna teatrale Festival delle Valli dello Scrivia, con la Coltelleria Eintein

L’estate tortonese ha il privilegio di accogliere nella programmazione la prima edizione del Festival delle Valli dello Scrivia. La rassegna teatrale nata dalla collaborazione tra il Teatro dell’Ortica di Genova e la Coltelleria Einstein compagnia teatrale della nostra zona, propone spettacoli di narrazione, di prosa, teatro comico, commedia dell’arte nei paesi e nelle città che si affacciano sulle rive del torrente Scrivia, seguendone il tracciato.

Sabato 3 luglio il cortile dell’Annunziata ospiterà Enrico Bonavera con uno spettacolo scoppiettante “Alichin di Malebolge”. Racconto tragicomico delle peripezie di Alichin un diavolo che, inseguendo Dante e Virgilio – a suo dire colpevoli di aver fatto cadere lui e il suo compagno Calcabrina nella pece bollente – finisce fuori dall’inferno e si perde nel mondo dei vivi. Bonavera nelle vesti di questo “povero diavolo”, furioso, ingenuo, stralunato, e pasticcione, si diverte a giocare con la fantasia nel mondo della Commedia dantesca, in un viaggio esistenziale pieno di avventure paradossali, comicità ma anche di tanta poesia.


“Alichin di Malebolge” è uno spettacolo realizzato per il festival “Dante2021”, nell’ambito delle celebrazioni Dantesche a Ravenna. 

Da sottolineare che Enrico Bonavera è oggi l’Arlecchino ufficiale del Piccolo Teatro di Milano, personaggio con il quale ha praticamente girato tutto il mondo.

Biglietteria del Teatro Civico da martedì a venerdì dalle ore 16.30 alle 19.30. Sabato 3 luglio apertura biglietteria alle ore 20.30 – tel. 0131 820195.

Info e prenotazioni: 348 8720266 – 0131 1717619.

Exit mobile version